NBAIL360
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shaq è sempre Shaq

4 partecipanti

Andare in basso

Shaq è sempre Shaq Empty Shaq è sempre Shaq

Messaggio Da altie Mer Lug 22, 2009 2:59 pm


Shaq re dei reality
Da agosto un nuovo show
Il centro di Cleveland sarà protagonista di un programma tv nel quale sfiderà le stelle di altri sport sul loro terreno, dalla Williams ad Armstrong. "Saranno anche i migliori nel loro campo - ha detto Shaq - ma quando si tratta di competizione non c'è nessuno come me"

NEW YORK (NY, Usa), 21 luglio 2009 – Shaq contro tutti. E’ quello che si vedrà sul piccolo schermo americano in prima serata dal 18 agosto, quando l’Abc (una delle reti televisive più importanti degli Usa, di proprietà della Walt Disney) manderà in onda "Shaq Vs.", un reality show con protagonista Shaquille O’Neal in cui il 37enne nuovo centro di Cleveland si confronterà con le stelle di altri sport sul loro terreno. E ci sarà da divertirsi.

gli avversari — Le riprese cominciano domani a Pittsburgh, dove Shaq affronterà in una gara di passaggi con Ben Roethlisberger, quarterback dei Pittsburgh Steelers campioni Nfl che deve difendersi in questi giorni da una causa civile per stupro. Tra le sfide previste dallo show anche una in piscina con Michael Phelps, una sul campo da tennis con Serena Williams, una sul ring con Oscar De La Hoya, una sul diamante con la stella dei St. Louis Cardinals Albert Pujol, e una sul campo da beach volley con Kerri Walsh e Misty May-Treanor, oro alle Olimpiadi di Pechino. Possibile che nel programma venga inserito anche il confronto in bicicletta con Lance Armstrong, che aveva accettato la provocazione di O’Neal via twitter e fissato un duello a cronometro per il 25 ottobre. Ogni episodio durerà un’ora: The Big Diesel e il suo avversario saranno prima protagonisti di una conferenza stampa per lanciare la sfida e di alcuni eventi benefici in favore dei bambini, ma il clou dello show sarà la sfida sul campo. Unico vantaggio a favore di Shaq, che si allenerà per una settimana in ogni specifico sport, un handicap per rendere l’incontro più equilibrato. A rendere divertente il programma i dialoghi e la simpatia di Shaq, ma “le sfide saranno vere” ha assicurato il quattro volte campione Nba.

l'idea — “Questi atleti potranno anche essere i migliori nel loro campo – ha detto O’Neal presentando lo show -, ma quando si tratta di competizione non c’è nessuno come me. Mi allenerò duramente per vincere”. The Big Diesel, che ha ottenuto il nulla osta dai Cavaliers, ha spiegato che l’idea gli è venuta per prepararsi meglio alla nuova stagione Nba. Su twitter, dove ha sfondato il tetto di 1.700.000 seguaci, già da tempo lanciava provocazioni e sfide ai grandi di altre discipline. “Credo davvero che il pubblico americano voglia vedere un atleta competere in un altro sport” ha spiegato. Pensando alle sfide sul campo, The Big Diesel ha detto di eccellere in piscina e a football, ma di dover lavorare molto su tennis e baseball. L’Abc si aspetta molto da questo show: “Shaq è un giocherellone, e tutti si trovano a suo agio con lui – ha raccontato John Saade, uno dei capi dei reality show della rete - . E’ una superstar, ma ha anche una divertente personalità fanciullesca. Il nostro intento è che il telespettatore sia attirato dall’assurdità della cosa ma che guardi questo programma per la competizione”.

il ritorno — Non è la prima volta che O’Neal si improvvisa star del piccolo schermo. Nel 2007, sempre per l’Abc, The Big Diesel fu protagonista di un reality show chiamato “Shaq’s Big Challenge”, in cui doveva aiutare bambini sovrappeso a rimettersi in forma: il programma fece registrare una media di quasi 5 milioni di spettatori a puntata. Ma il nuovo centro di Cleveland ha un passato anche sul grande schermo: O’Neal ha preso parte a sei film (l’ultimo Scary Movie 4, nel 2006), recitando da protagonista in Kazaam del 1996 e Steel nel 1997, due titoli non proprio da ricordare in cui impersonava un genio (quello dei desideri) e un supereroe dei fumetti. O’Neal spera che il destino di “Shaq Vs.” sia simile a quello delle sue esibizioni sul parquet.
Davide Chinellato
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/21-07-2009/shaq-re-reality-50821130184.shtml

Da notare anche il tributo di Shaq verso Jacko