NBAIL360
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

+16
ivangiletto
kekko44
Alex
damiano
falcoc
kobe24
Victor
floyd
Sonny
Deviu8
Boss
Melo
Erik
altie
jejecb
Bejelit
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da kobe24 Mar Mar 10, 2009 10:01 pm

Basta ragazzi, non c'è alcun motivo per infangare il topic con flame inutili. Discutetene su ICQ perchè qui crea solo disordine.
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mar Mar 10, 2009 10:13 pm

kobe24 ha scritto:Basta ragazzi, non c'è alcun motivo per infangare il topic con flame inutili. Discutetene su ICQ perchè qui crea solo disordine.

sì scusa
ho già scritto 28 messaggi, più di quanti ne abbiano scritti molti, anche troppi per un bel po'
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Bejelit Mer Mar 11, 2009 2:31 am

alex evita di usare toni provocanti. floyd ha esposto le sue motivazioni, non condivisibili finchè si vuole ma rispondere così non ha senso. Non è costruttivo.

Per me il principio su cui si basa la scelta del minutaggio è dettata da una sola motivazione, la statistica il più fedelmente simile a quella nba reale. Ora so gia che 8 min son pochi per avere numeri attendibili, con 9 le cose migliorano già. Quindi insomma la simulazione.
Detto questo, dire gioco meno così mi rompo meno è un discorso viziato in partenza da un presupposto del tipo "giocare è sgradevole", presupposto che a mio parere non dovrebbe esistere. Ora non so come fai onestamente a prendere 30 punti di distacco in un quarto, io non riesco nemmeno a segnarli in totale.

Cmq sia il principio su cui basarsi è sempre (per me) la simulazione, poi se ci saranno piu richieste in tal senso possiamo votare la cosa, ma tra 8 e 9 minuti non ho notato lamentele o controordini particolari.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mer Mar 11, 2009 3:33 am

non è "gioco meno perchè mi scoccio" tant'è che ho votato per le 82 partite.
chiedevo per gli 8 minuti perchè può succedere che alcune (poche) partite possano rivelarsi pesanti.

come ho già avuto modo di scrivere nel forum della lega di falco, è successo che dopo un certo numero di partite in cui subivo 20-30 punti come nulla fosse anche già in un quarto e che mi portassero a scocciarmi per il resto della partita è stato un periodo, ora è chiuso, sto impegnandomi a giocare normalmente anche in queste condizioni cercando di recuperare. ho solo fatto un esempio di "partita pesante con l'aggiunta di 4 minuti", il resto è stato in risposta alla solita provocazione alla quale abbocco senza troppa difficoltà....

detto questo vince la maggioranza quindi ok, a quella mi attengo.

per i 20-30 punti sarò incredibilmente scarso io, che ti devo dire Very Happy
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Luka Mer Mar 11, 2009 12:21 pm

Bejelit ha scritto:

Per me il principio su cui si basa la scelta del minutaggio è dettata da una sola motivazione, la statistica il più fedelmente simile a quella nba reale. Ora so gia che 8 min son pochi per avere numeri attendibili, con 9 le cose migliorano già. Quindi insomma la simulazione.
Scusa Bejelit ma non capisco questo passaggio, in cosa sarebbe più simile all'nba o più simulativa come partita? nel punteggio o in altro? Perchè è tutto in proporzione, se giochiamo 32 minuti totali un giusto punteggio è sui 65/68 punti ad incontro che va ad incrementarsi se si giocano 4/8 o 12 minuti in più di circa 5 punti totali, non vorrei che si intendesse che sui 9 minuti un giusto punteggio è sui 95/98 punti come in nba (ma li appunto su 48 ) perchè questo vorrebbe dire solo tirare più velocemente per fare più punti che non vuol dire essere più simulativi ma assolutamente il contrario...
Nell'altra lega con 8 minuti a quarto (32 totali quindi) siamo arrivati ad una simulazione di percentuali da due e da tre, tiri, punti, assist molto simile a quella dell'nba se non quasi identica, sinceramente credo che sia più divertente giocare 82 partite più corte ma contro tutti, che solo alcune contro una squadra e non contro altre ma più lunghe con l'altra opzione...
Con 40 partite che squadre andrei ad incontrare? una volta tutte e poi per 11 volte a caso?
Perchè altrimenti non fare a 58 con andata e ritorno?
Thx

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Alex Mer Mar 11, 2009 12:51 pm

Bejelit ha scritto:alex evita di usare toni provocanti. floyd ha esposto le sue motivazioni, non condivisibili finchè si vuole ma rispondere così non ha senso. Non è costruttivo.

non sono stato per niente provocante ho solo detto se ne prende 30 e si scoccia vederlo tirare da tre coi lunghi e girare il campo alla cazzo è veramente brutto, quindi ho consigliato di allenarsi. è lui che mi ha attaccato.

Alex
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mer Mar 11, 2009 12:54 pm

Alex ha scritto:
Bejelit ha scritto:alex evita di usare toni provocanti. floyd ha esposto le sue motivazioni, non condivisibili finchè si vuole ma rispondere così non ha senso. Non è costruttivo.

non sono stato per niente provocante ho solo detto se ne prende 30 e si scoccia vederlo tirare da tre coi lunghi e girare il campo alla cazzo è veramente brutto, quindi ho consigliato di allenarsi. è lui che mi ha attaccato.

come no Wink
comunque dai, non rispondo più
basta, ma non perchè mi manchino argomenti per continuare, giusto perchè mi è stato chiesto di lasciare perdere e non sporcare il topic e perchè è ancora mattina e non sono ancora troppo incazzato per rispondere di nuovo


Ultima modifica di floyd il Mer Mar 11, 2009 1:02 pm - modificato 1 volta.
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mer Mar 11, 2009 12:57 pm

tornando in

quoto luka, fare 40 partite comporta il giocarne 1 contro tutti e le altre 11 a caso Laughing
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Bejelit Mer Mar 11, 2009 1:31 pm

con 8 min per quarto in partite dove si tira male vengono fuori punteggi italiani, e cmq è molto difficile arrivare a statistiche simili a quelle nba. con 9 è più facile. Lo so perchè è tipo 8 mesi che gioco 5 volte la settimana. Non è questione di tirare più veloce.

le partite sono determinate dal sito, usiamo il calendario già prefatto, come ho già scritto. Per cui si, potete giocare anche più volte contro la stessa squadra, similmente a come accade nella nba reale.

Cmq non vedo perchè creare problemi dove non ce ne sono. Pensavo che facesse piacere giocare un po di piu, visto che si fanno meno partite, almeno che siano un qualcosina (4 minuti...) più lunghe.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Luka Mer Mar 11, 2009 1:53 pm

Bejelit ha scritto:con 8 min per quarto in partite dove si tira male vengono fuori punteggi italiani, e cmq è molto difficile arrivare a statistiche simili a quelle nba. con 9 è più facile. Lo so perchè è tipo 8 mesi che gioco 5 volte la settimana. Non è questione di tirare più veloce.
Beh ma anche in una da 9 se tiri male avrai punteggi comunque non in linea con quelli che vorresti, la percentuale che questo accada è identica sia per 9 minuti che per 8...Il discorso che non capisco è su cosa basi questo livello di simulazione che avresti con 9 minuti rispetto agli 8 o su come vorresti impostare la simulazione della lega: se più su l'avere punteggi nba o su un determinato tipo di gioco, cioè quanti punti di media si devono segnare all'incirca per avere una partita simulativa ai 9? E cosa intendi per statistiche simili? di punteggio o di percentuale, assist ecc?
Per esperienza la partita "simile nba" te la fanno le slide giuste e il livello qualitativo dei giocatori non 4 minuti in più in totale, anche noi nell'altra lega giochiamo da un pò e appunto sono più le partite che vengono fuori bene rispetto a quelle no...

Bejelit ha scritto:
Cmq non vedo perchè creare problemi dove non ce ne sono. Pensavo che facesse piacere giocare un po di piu, visto che si fanno meno partite, almeno che siano un qualcosina (4 minuti...) più lunghe.
Ma infatti non è un creare un problema, è vedere cosa si intende in questo discorso, può essere più divertente giocare più gare che giocare una gara più lunga

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Bejelit Mer Mar 11, 2009 2:08 pm

è claro: se sbagli piu tiri prendi pero piu rimbalzi. E' solo un discorso di quantità e cifre. Non c'entrano le percentuali, che ovviamente nn dipendono dal minutaggio, o almeno in maniera molto indiretta.
Cmq ripeto era solo per giocare un poco di piu, poi 8 o 9 nn cambia in maniera vitale, ma con 9 si simulano cifre assolute più vicine a quelle reali. Tutto qua.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mer Mar 11, 2009 2:11 pm

Bejelit ha scritto:è claro: se sbagli piu tiri prendi pero piu rimbalzi. E' solo un discorso di quantità e cifre. Non c'entrano le percentuali, che ovviamente nn dipendono dal minutaggio, o almeno in maniera molto indiretta.
Cmq ripeto era solo per giocare un poco di piu, poi 8 o 9 nn cambia in maniera vitale, ma con 9 si simulano cifre assolute più vicine a quelle reali. Tutto qua.

allora facciamolo a 12 così centriamo in pieno la realtà e coincidiamo
però dopo un'ora di gioco chiamo il mio vicino a darmi il cambio perchè ho anche altro da fare
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Bejelit Mer Mar 11, 2009 2:50 pm

floyd ha scritto:
Bejelit ha scritto:è claro: se sbagli piu tiri prendi pero piu rimbalzi. E' solo un discorso di quantità e cifre. Non c'entrano le percentuali, che ovviamente nn dipendono dal minutaggio, o almeno in maniera molto indiretta.
Cmq ripeto era solo per giocare un poco di piu, poi 8 o 9 nn cambia in maniera vitale, ma con 9 si simulano cifre assolute più vicine a quelle reali. Tutto qua.

allora facciamolo a 12 così centriamo in pieno la realtà e coincidiamo
però dopo un'ora di gioco chiamo il mio vicino a darmi il cambio perchè ho anche altro da fare

mi son perso qualcosa? non ti ricordavo così polemico...
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da floyd Mer Mar 11, 2009 3:00 pm

Bejelit ha scritto:
floyd ha scritto:
Bejelit ha scritto:è claro: se sbagli piu tiri prendi pero piu rimbalzi. E' solo un discorso di quantità e cifre. Non c'entrano le percentuali, che ovviamente nn dipendono dal minutaggio, o almeno in maniera molto indiretta.
Cmq ripeto era solo per giocare un poco di piu, poi 8 o 9 nn cambia in maniera vitale, ma con 9 si simulano cifre assolute più vicine a quelle reali. Tutto qua.

allora facciamolo a 12 così centriamo in pieno la realtà e coincidiamo
però dopo un'ora di gioco chiamo il mio vicino a darmi il cambio perchè ho anche altro da fare

mi son perso qualcosa? non ti ricordavo così polemico...

sì 3000 socciatori e scocciature e dopo essermi tenuto dentro tutto, ora sono esploso

comunque non è normale nemmeno il fatto che bisogna scrivere 50 post per farsi capire
come già detto mi riprometto di non scrivere più niente se non per le votazioni, anche se è difficile.
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Bejelit Mer Mar 11, 2009 3:23 pm

don't worry flo, take a break and have a kit e kat.

forza raga finiamo ste votazioni che creo sta lega.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da amantino Ven Mar 13, 2009 7:53 pm

mi astengo

amantino
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da miketheslummy Ven Mar 20, 2009 1:55 pm

40 forse!

miketheslummy
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da jamest.kirk Sab Mar 21, 2009 12:59 pm

40 x 9

jamest.kirk
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009 - Pagina 2 Empty Re: NUMERO PARTITE E MINUTAGGIO STAG.2008/2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.