NBAIL360
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimissioni Knicks

+15
Sirpsicho
Boss
ivangiletto
gioxbox
Deviu8
Melo
kobe24
Luka
Cicciput
Alex
floyd
altie
satyrss
jejecb
starba
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da altie Mer Mag 27, 2009 3:17 am

Vedo che Gio aveva decisamente piu tempo di me,ed ha risposto riportando piu o meno pure il mio pensiero,magari non al 100% ma siamo li.

Per quanto dici tu Boss:
Boss ha scritto:
1)il forum è morto
Son d'accordo,e come ha segnalato giustamente Fra,sta a noi rianimarlo Smile

2)le slide ...vabbè..
Questo punto è personalissimo,perchè per esempio per quanto mi riguarda (e probabilmente non sono il solo,come non lo sei tu sia chiaro) vanno piu che bene,anzi son stati ritoccati dei punti (su pressione di alcuni di GM che si lamentavano) anche in maniera troppo drastica secondo me pensa tu...ma non per questo me ne vado o faccio crociate sul forum.
Clamoroso è stato l fatto del temutissimo fattore freddezza,che non è quello che la "massa di rivoltosi" (passatemi il termine è detto in maniera del tutto scherzosa Very Happy ) credeva che fosse!
Ed infatti le rimonte che subisco qui le subisco pure nella lega di falco,solo che di la si da la colpa alla fortuna (chiamata culo nei piu casi Very Happy ) e qui la si chiama fattore freddezza.

3)gente che gioca alla viva il parroco e quando si è provato ad intavolare una sorta di discussione su questo, la risposta è stata quasi "ognuno gioca come vuole" (praticamente senza regole)
Boh qui non so,magari dovresti fare nomi...voglio dire di certe cose è bene parlarne anche tutti insieme.
Io per ora non ho riscontrato nessun modo di giocare poco ortodosso...ci saranno state partite in cui mi son divertito di piu e partite in cui mi son divertito di meno...ma quello credo sia naturale,com'è naturale che c'è chi gioca meglio e c'è chi gioca peggio.

4)il commish non c'è mai (sarà che siamo abituati male come dice ivan)
Pensa che in un'altra lega si son lamentati dello stesso problema (sempre riferito allo stesso Beje) credendo che la colpa sia di questa lega...e qui si lamentano della stessa cosa Very Happy
E' vero,Beje è un pò una "fava" di suo in quanto a presenza,ma ti assicuro (e ho tastato con mano essendo addetto all'excel) che siamo decisamente abituati male...ma parecchio male.

5)trovare una partita è difficile tolti i soliti noti sempre presenti
7)non c'è un controllo gare, ognuno gioca quando vuole
Questi 2 punti mi paiono strettamente correlati...ormai sto anno siam partiti tardi,e facciamo una ministagione...dal prossimo anno non sarà cosi molto probabilmente...ma almeno per questo anno,per partire...veniamoci un pò incontro...poi è logico ognuno si gestisce come meglio crede,io su questo non ci vedo niente di male.

6)ci si innervosisce nel giocare x 1 le slide 2 comportamento dell'avversario
Direi che è la stessa cosa dei punti 2 e 3.


scusate un attimo...
è infantile dire "non mi dverto lascio!"??
secondo me no eh
No,non è infantile quello...è infantile (secondo me,e sia chiaro che è il mio punto di vista,non la verità assoluta degli dei) per lo stesso motivo per cui lo ha spiegato Gio,ovvero:

Quanto poi al tuo abbandono dopo la partita persa, beh, lascialo almeno pensare: fin qui, accuse di non simulazione e altre esternazioni analoghe, in questa lega stanno avvenendo sistematicamente solo dopo sconfitte. E' sicuramente un caso, soprattutto per cio' che ti riguarda come tu scrivi, pero' almeno per una volta, se questo era il tuo sentire su questa lega, avresti potuto attendere di fare un gesto cosi' clamoroso dopo una vittoria di 20 punti anziche' dopo una sconfitta: avrebbe dato tutto un altro significato alla cosa.
E non è riferito solo a Ennio,ma a piu o meno tutti quelli che han mollato.


...gm che resta e che non ha intenzione di mollare eh.
E questo mi fa piacere Wink

Ennio sia chiaro che io non ce l'ho con te,sei un amico e ti conosco da anni.
Se ho risposto con toni "accesi" e "decisi" è perchè mi paiono un pò una cavolata tutte ste dimiossioni a pioggia,e mi paiono pure una cavolata pure le motivazioni fornite...perchè alla fine siamo un gruppo affiatato e ci conosciamo da diversi anni...e son convinto che passata sta annata di transizione (con tutti i suoi difetti annessi) ci potremmo davvero divertire.
Per quanto riguarda le slide secondo me siamo solo fortemente condizionati dalla prima esperienza avuta,ovvero l'NBA2KIL,dove per me il metodo è stato sbagliato in pieno (sempre opinione personale sia chiaro)...io,e come me altri,che siam abituati alle slide di NBA360 (la vecchia Eslam) e infatti qui ci troviamo decisamente bene...sarà forse un caso,ma io dico di no.

E' ovvio che la tua decisoine di mollare è rispettabile,com'è altrettanto chiaro che se molli mi spiace...nonostante non hai mai perso il vizio di scambiare player come figurine Very Happy

tvb
altie
altie
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 408
Età : 40
Località : Terranuova B.ni
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://calcioaicoop.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da jejecb Mer Mag 27, 2009 3:42 am

io penso che vista la stagione "di transizione" dovremmo cercare di venirci tutti un pò incontro..
Questa dovrebbe essere la nbail che fino a pochi mesi fa era su PC,stesso divertimento videoludico (anzi di più Very Happy) e stessa compagnia..

Se per ora le cose sembrano diverse non è colpa del commish,non è colpa del fattore freddezza,non è colpa di gay sparsi. Mi spiego meglio:
il forum "è morto" perchè non ci sono controlli gare,non ci sono pagelle obbligatorie, e non ci sono altre cose alle quali eravamo abituati sul pc. Tutto questo va però a ricollegarsi col fatto della "stagione di transizione".Se riusciamo a passare questa,son convinto che l'anno prossimo andrà tutto molto meglio.
Il clima comincerà a tornare quello dei gloriosi anni a cominciare col draft,continuando con le aste,e proseguendo con la prossima stagione,quando avremo già un pò di esperienza,e sapremo meglio come comportarci.
jejecb
jejecb
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da satyrss Mer Mag 27, 2009 8:57 am

Dico la mia, personalmente credo sia giusto ragionare su un punto, io arrivo dalla mia prima esperienza di lega simulata che e' quella di Falcoc, mi trovo bene e mi diverto, pero' chiaro che anche li ci sono problemi (chi ha detto impossibile rubare palla?) anche grossi e che minano la simulativita' della lega (o e' simulativo in una partita non poter mai rubare palla all'avversario)?
Poi secondo me almeno il recap sul sito dovrebbe essere obbligatorio, a me piace leggere i recap, poi altro problema ci sono GM che quasi non giocano per partito preso, ad alcuni sto dietro da settimane e non e' possibile che non abbiano mai tempo, io ho una moglie, un lavoro, una sola tv, spesso non posso giocare dopo le 20.30 eppure mi sbatto e le mie partite le faccio, anche tra mille difficolta'.
Mi diverto qui e mi diverto in lega da Falcoc, sono due leghe differenti, ma questo a me va bene, e cerco in entrambe di dare il mio contributo, insomma se tutti ci sbattessimo un pochino secondo me questa lega potrebbe avere un futuro, poi logico che se uno vuole le slide perfette per il suo stile di gioco e' impossibile, come mi ha dato fastidio in una partita vedere l'avversario sotto di 20 che inizia a tirare da meta' campo, insomma il rispetto prima di tutto, io le prime partite da Falcoc le ho perse di 35 / 40 punti, ma non mi mettevo a "scazzare" neanche sotto di 30 a un quarto dalla fine, perche' rispetto chi impiega il suo tempo per giocare contro di me, e vorrei lo stesso rispetto.

satyrss
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da ivangiletto Mer Mag 27, 2009 9:33 am

@satyrss: sul discorso recap dopo la partita almeno da parte del vincitore della gara sfondi una porta aperta, il problema e' che Beje e' il primo che si annoia nel farli Smile, anche se e' l'unico modo per coinvolgere i GM a seguire quello che succede nella lega, perche' ha una funzione di gazzettino @ gara, e non settimanale o mensile come quando si faceva; Se ci fate a caso appena venivano messi i 5 video migliori tutti lo vanno a vedere e postano commenti e il furom si anima...E' normale che costi qualche cosa di tempo in +, ma la fatica (se e' una fatica) nel farlo viene ripagata dalla vita nel forum. Certo che se il commento post gara arriva dopo 2 giorni nessuno se lo caga e non serve a nessuno. Penso che aprire il forum e leggere cosa e' successo in una gara soprattutto se raccontata in uno stile giornalistico sia molto bello e accattivante, pero' e' chiaro tutti dobbiamo farlo; questo secondo me e' l'unico modo per riaccendere il forum e accendere la curiosità per sapere cosa e' successo.

@Floyd: si una precisazione/pensiero da parte di Beje sarebbe dovuta, hai ragione, avevo frainteso in un senso + esteso; di sicuro io vi rompevo le balle anche per tenervi "attivi" nel forum e nella partecipazione oltre a favorirvi il + possibile, pero' e' anche arrivato il momento di camminare con le proprie gambe.

ivangiletto
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da starba Mer Mag 27, 2009 9:45 am

gioxbox ha scritto:
Avrai sicuramente tutte le tue ragioni ma uno che sbatte la porta (perchè lo hai fatto, con estremo garbo ma la porta l'hai sbattuta) non ha mai ragione.
Noto oltretutto che, hai sbattuto la porta, ma poi sei rimasto lì dietro ad ascoltare chi sarebbe venuto a vedere come mai la porta è sbattuta: è dalle 3 di pomeriggio, quando hai fatto la tua scelta che, ad intervalli regolari reintervieni.

Giò veramente ho replicato solo ieri sera a te, ivan e altie verso le nove e mezzo di sera e poi ho risposto di nuovo ad altie perchè mi dispiaceva che mi avesse risposto a sua volta in maniera piccata, visto che lo conosco bene; quel reintervieni ad intervalli regolari mi sfugge ...

Una risposta su due pagine di thread che ti fanno pensare? Cultura del sospetto all'ennesimo livello eh ...

E poi scusate, quando abbiamo parlato (e l'ho fatto sempre in maniera pacata) alla fine mi avete sempre detto "vabbè ma perchè cambiare le cose qui, tanto ci sono due leghe" e io non ho più replicato ... ora che voglio lasciare perchè effettivamente non ci trovo niente di divertente e spendere due ore in più mi diventa più pesante che mi dite? che lo faccio per ripicca contro non so chi ...

Poi vittorie, sconfitte ... ho una squadra squilibrata e piuttosto scarsa e sto 6-2 o 7-2 ma se parlate con Victor o Enrichetto (sono i due che ora mi ricordo e mi sembra che ci abbia vinto) ho sempre detto di essermi annoiato.

Ora per un motivo o per un altro, non vedo cosa ci sia di strano in queste parole.

PS: Leo, il mercato di questi pochi mesi è derivato da .. quel barbone di Sonny lol!
PSII : Deron è fantastico e mi dispiace averlo portato via a Kobe visto che non lo userò Sad

starba
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da kobe24 Mer Mag 27, 2009 3:49 pm

starba ha scritto:
PSII : Deron è fantastico e mi dispiace averlo portato via a Kobe visto che non lo userò Sad

Direi che questa dichiarazione sia la più importante di tutte.
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Sirpsicho Mer Mag 27, 2009 5:43 pm

La colpa è anche di quelli come me che purtroppo non hanno tempo, mi sento responsabile e come già detto forse troppe volte cerchero' di mettermi in regola...

Sirpsicho
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da satyrss Mer Mag 27, 2009 7:18 pm

Grande Sir ma quando ci facciamo sta partita di season noi due??

satyrss
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da nexus1981 Ven Mag 29, 2009 1:50 pm

io sinceramente credo che ormai questa lega stia andando a banane,non è solo il forum morto,ma non ci sono trade agiocare sempre i soliti e sinceramente anche se si finisce la season di quest'anno per il prossimmo anno la vedo grigia
nexus1981
nexus1981
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 120
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Bejelit Sab Mag 30, 2009 11:21 pm

Eccolo...scusate ma i got a life e ultimamente sto facendo di tutto per campare.
Onestamente mi pare di esserci sempre stato, il n. di post è li a dimostrarlo, in teoria avrei anche un vice che purtroppo ha problemi ben più seri dei nostri, le discussioni sulle slide - meglio, polemiche gratutite - premetto che non le seguo più perchè a un certo punto mi sono preso anche offese gratuite e non mi sembra di aver mai mancato di rispetto a nessuno.

Ivan ha detto delle cose molto giuste, oggi ci trasciniamo l'eredità di non aver attuato una lega parallela già un anno fa e così è sorta un'altra lega, con un altro modo di vedere il basket molto più europeo se vogliamo e così questa è diventata la terza opzione e quindi anche sacrficabile. Appena qualcosa nn va, si esce.

Io ho parlato con star e da quel che ho capito sia la sua idea di lega è diversa (ad esempio a lui nn piacciono le partite da piu di 100 punti), sia non si trova con gli intercetti. Alla fine non problemi insormontabili ma avendo a disposizione una scelta l'ha fatta. Per me rispettabile, a sto punto è ormai un mercato florido di leghe e quindi ognuno sceglie dove gli aggrada andare.

Allora chiarisco subito: questa lega è nata per simulare l'NBA e non l'A2 italiana, è nata con l'intenzione non troppo velata di ricostituire quello che era il gruppo base della vecchia nbail + tutti gli ottimi innesti degli anni a seguire, e sulla base di questo è stato tolto anche la pagella e il recap, sia per una questione di tempo che per una questione di fiducia. Sempre su questo principio mi baso per giudicare le slide, senza fare torto a nessuno, non mi interessa di falchisti o antifalchisti, mi interessa che la simulazione e le stats siano veritiere.
Ora sappiate che se ad esempio i recap erano obbligatori dubito che persino mike si sarebbe reiscritto. Insomma l'obbligatorietà è stata tolta ma non è vietato postare commenti, giudizi o recap eh: solo non voglio metter nessuno a far il controllore. Però pensavo ci fosse più maturità su questo.
Sono un po' deluso da quelli che giocano poco, e non lo nascondo, tipo rob che non si vede mai e che era a un voto da diventar commish, erik, rex ecc ma ognuno ha i suoi problemi e la filosofia della lega è tale che appunto va incontro a questo tipo di problematiche.
Io son sicuro che d'estate qui si giocherà molto di piu, anzi forse era meglio farla partire ora a giugno, quando le altre leghe stanno per finire.

Tornando al discorso delle slide, per l'ultima volta, dico questo: io ho già fatto molti aggiustamenti nella direzione di un compromesso. Ora da sotto si difende bene, chi vuole gioca piano chi vuole gioca veloce, l'ideale era offrire il contropiede a chi lo vuole praticare e il gioco a metacampo a chi non lo vuole praticare, nel rispetto dei gusti di tutti (anche la velocità era stata abbassata). Se invece si tocca troppo poi bisogna abbassare tutto a cascata e diventerebbe una lega falco 2. Il che è sbagliato per due motivi, il primo è perchè l'idea è appunto simulare l'nba e non il basket europeo e la seconda è perchè c'è già e qui avrebbe senso semmai offrire un'alternativa, non una copia. Poi avrei fatto un torto nei confronti di chi invece non vuole delle slide come quelle della lega di falco.

Quindi non sono le slide "sbagliate", ma la domanda da farsi è: che basket volete veder giocare?

Qui si gioca nba, e la mi aintenzione è finire così. Poi dall'anno prox posso anche farmi tranquillamente da parte e ridiscutere tutti assieme - magari dopo aver visto il gioco nuovo - su che impostazione dare.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da falcoc Dom Mag 31, 2009 10:54 am

Due sole precisazioni:
1) La lega da me creata non è una lega di Basket Europeo come questa non è una lega di Basket NBA;
2) La velocità che tù hai diminuito (la vedo dalla xbox che è a 49 ed è l'unica che posso controllare) non è la velocità del gioco (che viene fatta dal pannello admin del sito per cui non sò se l'hai abbassata o meno).
falcoc
falcoc
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.02.09

http://nba2kitalianleague.forumattivo.com/portal.htm

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da kobe24 Dom Mag 31, 2009 10:59 am

falcoc ha scritto:
2) La velocità che tù hai diminuito (la vedo dalla xbox che è a 49 ed è l'unica che posso controllare) non è la velocità del gioco (che viene fatta dal pannello admin del sito per cui non sò se l'hai abbassata o meno).
Dal pannello admin risulta 49.
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Melo Dom Mag 31, 2009 11:09 am

Tutti gli interventi postati finora hanno un fondo di verità, tutti sono basati su teorie chiare e ben precise secondo me. E vi do atto che nessuno ha parlato senza cognizione di causa.
Io personalmente non so cosa abbia Fab, ma lo rispetto enormemente perchè credo di aver capito che i problemi sono ben più gravi di una Lega Online. Però a questo punto della stagione, e soprattutto a questo punto con i GM di questa stagione (ne stiamo perdendo troppi secondo me) perchè non mettere Falcoc come vice commish ad interim di questa Lega?
Voglio dire...L'esperienza ce l'ha senza dubbio più di noi tutti come admin o come cacchio si scrive, potrebbe portare un paio di modifiche che sono utili per tutti, no?
Rispondete sinceramente però, non fate come al solito che sparite quando c'è da dare un'opinione sincera e spassionata... Wink
A me (a differenza sua probabilmente) dei problemi del passato non interessa nulla, per me se può portare novità e cose positive è ben accetto e voterei favorevole per una sua investitura.
E voi?
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Sirpsicho Dom Mag 31, 2009 2:41 pm

Per me và bene

Sirpsicho
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da nexus1981 Dom Mag 31, 2009 2:56 pm

io sinceramente la vedo infattibile come cosa,troppe idee diverse tra beje e falco
nexus1981
nexus1981
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 120
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Melo Dom Mag 31, 2009 3:00 pm

nexus1981 ha scritto:io sinceramente la vedo infattibile come cosa,troppe idee diverse tra beje e falco

Si ma non stiamo parlando della crisi economica o della terza guerra mondiale...
Qua si sta parlando di divertimento e di gioco.
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da nexus1981 Dom Mag 31, 2009 3:52 pm

Melo ha scritto:
nexus1981 ha scritto:io sinceramente la vedo infattibile come cosa,troppe idee diverse tra beje e falco

Si ma non stiamo parlando della crisi economica o della terza guerra mondiale...
Qua si sta parlando di divertimento e di gioco.
allora io metterei quel gay di kobe Laughing
nexus1981
nexus1981
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 120
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da floyd Dom Mag 31, 2009 8:02 pm

nexus1981 ha scritto:
Melo ha scritto:
nexus1981 ha scritto:io sinceramente la vedo infattibile come cosa,troppe idee diverse tra beje e falco

Si ma non stiamo parlando della crisi economica o della terza guerra mondiale...
Qua si sta parlando di divertimento e di gioco.
allora io metterei quel gay di kobe Laughing

appoggio entrambi i post di nex
il vice dovrebbe essere sì un po' in contrasto ma non totalmente in contrasto (non ho niente contro falco e credo porti avanti le sue idee civilmente ma dubito si arriverebbe a qualcosa)
con dario ci parlo spesso, diciamo che sa cosa ci sarebbe da migliorare per venire incontro anche all'altra parte
floyd
floyd
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 267
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da victor ward Lun Giu 01, 2009 8:11 pm

Premetto che io gioco in entrambe le leghe e sono convinto che le slide perfette non esistano...

Non mi piace che la lega di falco sia definita lega di A2 e che questa sia ritenuta la vera NBA, come non mi garba il contrario Lega di Lamer questa e vera NBA l'altra
In NBA ci stanno gli Spurs e Cleveland o Gstate e le squadre del "baffo" sono filosofie di gioco che ogni gm è libero di sposare.
L'unica cosa che mi lascia perplesso della situazione è che se diversi gm fanno notare che qualcosa non va, ad esempio gli intercetti alla gigi buffon, io ritengo lo si faccia con un intento propositivo e non per rompere le balle al commish o rovinare il gioco a quei gm ritengano invece le slide perfette.
Leggere che nella discussione delle slide non ci si vuole più entrare, quando sarebbe stato sufficente un piccolo sondaggio della durata di un week end, per derimere la questione non è il massimo.

Scusate per la lunghezza del post
victor ward
victor ward
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da altie Mar Giu 02, 2009 3:56 pm

floyd ha scritto:
nexus1981 ha scritto:
Melo ha scritto:
nexus1981 ha scritto:io sinceramente la vedo infattibile come cosa,troppe idee diverse tra beje e falco

Si ma non stiamo parlando della crisi economica o della terza guerra mondiale...
Qua si sta parlando di divertimento e di gioco.
allora io metterei quel gay di kobe Laughing

appoggio entrambi i post di nex
il vice dovrebbe essere sì un po' in contrasto ma non totalmente in contrasto (non ho niente contro falco e credo porti avanti le sue idee civilmente ma dubito si arriverebbe a qualcosa)
con dario ci parlo spesso, diciamo che sa cosa ci sarebbe da migliorare per venire incontro anche all'altra parte
Quoto in pieno.

victor ward ha scritto:
ad esempio gli intercetti alla gigi buffon, io ritengo lo si faccia con un intento propositivo e non per rompere le balle al commish o rovinare il gioco a quei gm ritengano invece le slide perfette.
Questo mi può star bene Vic,ma chi subisce questi fantomatici intercetti,si è mai domandato che forse passa la palla un pò troppo alla leggera?
Che forse,prima di premere il tasto del passaggio,bisognerebbe capire se è il caso di farlo,che difensore hai davanti,e tutta una serie di variabili?

No perchè a me qualche volta capita di perdere malamente la palla,ma subito dopo mi auto infamo Very Happy perchè spesso la colpa è solo mia.

Se poi ci piace fare 489 passaggi stile flipper senza neanche ponderare il passaggio e non perdere mai la palla allora ok.

Questo per dire che magari la verità sta in mezzo,che a volte si posson vedere cose "seminreali" (è pur sempre un videogame,e non può essere perfetto) ma che spesso siamo abituati male noi,a giocare a un video game piu che a provare a giocare una partita di basketcon tutte le difficoltà annesse.
altie
altie
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 408
Età : 40
Località : Terranuova B.ni
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://calcioaicoop.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Bejelit Mar Giu 02, 2009 5:56 pm

per me qui non si è ben capito cosa vuol dire intercetti.
Gli "intercetti alla buffon" di cui parla victor non sapevo nemmeno esistessero, ho visto farne fare uno una volta a jeje e l'ho invitato subito a non farli piu, non per altro, è che sono ridicoli da vedere. E' un movimento per cui il giocatore si tuffa per intercettare un passaggio ma nella realtà non si vede mai. Un movimento però, come sappiamo non dipende dalle slide, o lo fai non lo fai.
Gli intercetti di cui parla star sono tutt'altra cosa, ovvero il reiterato tentativo di steal da parte del marcatore, cosa che può starci benissimo e se ti da fastidio è una tua personale posizione. La palla è difendibile, ci sono ben due tasti per farlo. Cmq questa è rubata, non intercetto.
Le slide regolano la quantità di rubate e intercetti (cioè rubate su passaggio) totali. Il numero è simile a quello nba, e cmq non è esagerato, anzi previene molto i contropiedi (dove si perdono il maggior n di palloni in realtà).
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da victor ward Gio Giu 04, 2009 12:28 am

altie ha scritto:
Questo per dire che magari la verità sta in mezzo,

parole sante...bisognerebbe però tenerne conto tutti

diciamo che ci sta anche la disattenzione o la leggerezza nei passaggi, ma anche che forse si potrebbero correggere ste slide almeno un pochino, anche per prova (così se non funziona la smetto di annoiarvi con ste discussioni Very Happy )
victor ward
victor ward
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da victor ward Gio Giu 04, 2009 12:33 am

Bejelit ha scritto:
Gli intercetti di cui parla star sono tutt'altra cosa, ovvero il reiterato tentativo di steal da parte del marcatore, cosa che può starci benissimo e se ti da fastidio è una tua personale posizione. La palla è difendibile, ci sono ben due tasti per farlo. Cmq questa è rubata, non intercetto.

si ma io mica parlo del tentativo di rubata, io parlo di un passaggio che se è più lungo di 3 metri (virtuali ma da l'idea) spesso viene intercettato, ora come ho detto nel post sopra a questo è possibile che io, e gli altri gm che hanno notato questa cosa, passiamo la palla con troppa leggerezza o superficialità ma forse tentare di abbassare le slide anche solo per prova si potrebbe fare no?
victor ward
victor ward
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Bejelit Ven Giu 05, 2009 2:05 pm

victor, ora abbiamo un numero di dati sufficienti per stilare una prima media statistica, e come numero steal siamo quasi in linea con l'NBA, da noi vanno da 8.1 a 4 di media - per partita - in nba da 8.75 a 6.
Ora, io son sicuro che questi numeri tenderanno a diminuire, perchè prestando attenzione e non passandola a caso si riesce ad abbassare il numero degli intercetti - visto che il problema sono i passaggi - drasticamente. Si tratta solamente, di abitudine.
Questo te lo dico con cognizione di causa perchè ho confrontato le stats di un'altra lega tipo la nostra, dove gioco, e ho visto che con lo stesso slide (anzi da noi le rubate sono più basse) le steal (rubate+intercetti) vanno da 3.3 a 1.7. Numeri che sono meno della metà dei nostri (loro cmq giocano 32 minuti contro 36 dei nostri, ma la differenza rimane cmq enorme). Ciò lo riporto solo per dire che col tempo sicuramente miglioreremo anche noi, non per fare paragoni con un'altra lega, ma è inevitabile che essendo il tipo di gioco lo stesso, la considerazione assume dei connotati oggettivi.
Probabilmente sei abituato a passarla in modo più spensierato, ma devi considerare che in realtà gli intercetti aiutano a bloccare e diminuire sia i contropiedi, sia gli altrimenti instoppabili pick & roll. Cioè non sono un male a prescindere.

Io ricordo bene la partita con te, sei un ottimo giocatore ma sicuramente se non era per le palle che passavi malamente (e al contrario di quello che dici, ne hai perse moltissime passandola da vicino più che da lontano) avrei straperso invece di perdere e basta. Very Happy

Detto tutto questo, abbasserò sia intercetti che stoppate in maniera lieve, visto che cmq le statistiche a cui devo riferirmi sono quelle della nostra lega, ma sono fiducioso che si tratta solo di adattamento, considerando che ci son moltissimi giocatori "nuovi" che devono proprio imparare il gioco da zero.

Spero di esser stato esauriente nell'esporre la situazione e che si possa tutti dormire più serenamente Very Happy
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da victor ward Dom Giu 07, 2009 1:29 am

ma in media sui 36 minuti o 48? Very Happy

scherzo, dai provare non costa nulla no?

grazie! Wink
victor ward
victor ward
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni Knicks - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni Knicks

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.