NBAIL360
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tabella Salary

+15
G3M1N12891
Cicciput
fabste
Boss
Sonny
ivangiletto
Melo
altie
Bejelit
jejecb
floyd
kobe24
Luka
Alex
falcoc
19 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Gio Ago 13, 2009 8:08 pm

kobe24 ha scritto:1° paragrafo: se non ti va bene il regolamento votato democraticamente, la porta è sempre quella;
2° paragrafo: E' la tua opinione;
3° paragrafo: Non mi esprimo;
4° paragrafo: a lui non è venuto in mente di crerare il mercato libero visto il passato, al max avresti dovuto proporlo tu stesso. Beje qui non ha colpa, ha soltanto raccolto le proposte e le ha messe ai voti.
Mi sa che il caldo ti ha fatto andare in loop...al posto di capire che essendo una sezione riguardante le proposte del regolamento ci si può confrontare proprio su di esso (come stiamo facendo Matteo ed io) continui a ripetere la stessa cosa ogni volta che scrivi...quella è la porta...sembri un pò quei bambini che quando è il loro turno in porta smettono di giocare e portano via il pallone...rilassati...
Sul resto beh meglio tardi che mai...sei almeno riuscito a capire che è una mia opinione..sinceramente non mi interessa scrivere le opinioni altrui Very Happy
4...Magari se vai in Wireless arrivi a capire che personalmente non sto dando nessuna colpa a Bejelit di nulla, come non mi interessa criticarlo sul suo operato (ma evidentemente non hai letto un altro scritto) o voglio un altro commish dato che mi va benissimo lui...è una sezione dove si parla di regolamento e proposte e quindi scrivo e mi confronto con chi di dovere al riguardo...

Ultima cosa...sto parlando con Bejelit non con te, gentilmente fammi parlare con lui e non continuare ad intervenire ogni volta perchè in questo momento la tua opinione non mi interessa...grazie

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da kobe24 Gio Ago 13, 2009 8:13 pm

Luka ha scritto:
kobe24 ha scritto:1° paragrafo: se non ti va bene il regolamento votato democraticamente, la porta è sempre quella;
2° paragrafo: E' la tua opinione;
3° paragrafo: Non mi esprimo;
4° paragrafo: a lui non è venuto in mente di crerare il mercato libero visto il passato, al max avresti dovuto proporlo tu stesso. Beje qui non ha colpa, ha soltanto raccolto le proposte e le ha messe ai voti.
Mi sa che il caldo ti ha fatto andare in loop...al posto di capire che essendo una sezione riguardante le proposte del regolamento ci si può confrontare proprio su di esso (come stiamo facendo Matteo ed io) continui a ripetere la stessa cosa ogni volta che scrivi...quella è la porta...sembri un pò quei bambini che quando è il loro turno in porta smettono di giocare e portano via il pallone...rilassati...
Sul resto beh meglio tardi che mai...sei almeno riuscito a capire che è una mia opinione..sinceramente non mi interessa scrivere le opinioni altrui Very Happy
4...Magari se vai in Wireless arrivi a capire che personalmente non sto dando nessuna colpa a Bejelit di nulla, come non mi interessa criticarlo sul suo operato (ma evidentemente non hai letto un altro scritto) o voglio un altro commish dato che mi va benissimo lui...è una sezione dove si parla di regolamento e proposte e quindi scrivo e mi confronto con chi di dovere al riguardo...

Ultima cosa...sto parlando con Bejelit non con te, gentilmente fammi parlare con lui e non continuare ad intervenire ogni volta perchè in questo momento la tua opinione non mi interessa...grazie

OK, sono giustificato a non leggere altra ipocrisia, non aspettavo altro.
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da kobe24 Gio Ago 13, 2009 8:17 pm

Dimenticavo. Siamo una comunità, chiunque ha diritto di parola; se la vostra è una discussione tra voi due soltanto ci sono mezzi migliori (ICQ?).
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Gio Ago 13, 2009 8:20 pm

ivangiletto ha scritto:stavo postando sul quel post chiuso e non ho voglia di riscrivere tutto percio' riassumo brevevmente:

1) non concordo con lukavitt , ricordando che quello che diceva fabste sul vendere i player l'anno rpima delle scandenze e' un metodo applicato da quaasi tutti quindi a prescindere dal tipo delle aste ci si puo' scordare che si possano rpendere delle star se un GM vuole rinnovarli e alzare o aumantare le forbici portera' al collasso del mercato come gia' stava avvenendo qualche anno fa prima dell'ìintroduzione della tabellina, ma solo il futuro prossimo ci dira' chi avra' ragione.

2) Insensata e ingiusta la penalizzazione a lukavitt per quella trade , dove lui non ha sbagliato nulla e dove e' stato lo staff a sbagliare senza saperlo; se la penalizzazione era per dare un segnale al GM per altre cose era meglio prendere di petto la situzione e non usare delle stupidate per punire un GM, questo e' il mio pensiero personale , dato che essendo stato commish non mi sono mai sognato di punire per stupidate come queste, altrimenti nessuno ne usciva indenne tra sito stats, infortuni e gare simulate.

3)indiacare la porta di uscita ad un GM e' sgradevole da leggere e poco elegante; penso che solo il commish possa prendersi questa resposabilità, quindi torniamo un po' con i piedi per terra nelle nostre poltrene e rilassiamoci, altirmenti veramente se questa e' l'aria che tira (da campo militare), meglio chiudere battenti ed emigrare altrove.

PS: forse non era tanto il gioco su PC che sta decretando la cancrena della lega prima di la e ora di qua, ma forse siamo noi stessi con i nostri atteggiamenti verso gli altri GM...forse un esame autocritico ogni tanto non fa male. Se non si ricompatta il gruppo di persone sul forum e negli approci , difficilmente si risolleva la situazione, perche se non c'e' il nucleo di persone non ci puo' essere nient'altro.
Ivan chiedo anche a te allora gentilmente in base alla tua esperienza di leghe online come possono fare le squadre disastrate a rimettersi in piedi se non hanno pick o giocatori interessanti da proporre...
Grazie mille Wink

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Gio Ago 13, 2009 8:23 pm

kobe24 ha scritto:Dimenticavo. Siamo una comunità, chiunque ha diritto di parola; se la vostra è una discussione tra voi due soltanto ci sono mezzi migliori (ICQ?).
Se devi scrivere cose interessanti e che riguardano l'argomento trattato sei il benvenuto...se non capisci nulla della discussione e sei qui solo per ripetere all'infinito "se non ti aggrada quella è la porta"..."critichi Bejelit" o altre cose che nulla hanno a che fare con i temi trattati o fare una sterile e poco interessante polemica gente gentilmente evita...non serve che perdi tempo che potresti usare magari a giocare...

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da kobe24 Gio Ago 13, 2009 8:28 pm

Luka ha scritto:
kobe24 ha scritto:Dimenticavo. Siamo una comunità, chiunque ha diritto di parola; se la vostra è una discussione tra voi due soltanto ci sono mezzi migliori (ICQ?).
Se devi scrivere cose interessanti e che riguardano l'argomento trattato sei il benvenuto...se non capisci nulla della discussione e sei qui solo per ripetere all'infinito "se non ti aggrada quella è la porta"..."critichi Bejelit" o altre cose che nulla hanno a che fare con i temi trattati o fare una sterile e poco interessante polemica gente gentilmente evita...non serve che perdi tempo che potresti usare magari a giocare...

Mi rifiuto di commentare, il bue che dice cornuto all'asino.
Io la chiudo qui, se tu vuoi continuare sei libero di farlo.
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Ven Ago 14, 2009 10:15 am

Miiiinchia che zia Very Happy

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da ivangiletto Ven Ago 14, 2009 10:17 am

@ luka: difficilmente ricordo l'accoppiata niente scelte / nessun player decente per fare mercato; ma anche se cosi fosse una eventuale ricostruzione non puo' avvenire da un anno all'altro o in 2 vicini; nessuno dice che e' facile ma non e' impossibile; ovviamente se ci va un GM poco esperto e gli altri GM depredano il rimanenente c'e' poco da fare. Normalemente se si ha un team non competitivo perlomeno si dovrebbe avere la scelta alta l'anno a seguire e valutare chi c'e' al draft; se le prospettive sono come quelle di LBJ allora ci si tiene la scelta e si riparte da li, se non sono quelle si dovrebbe andare dai team piene di campioni che non potranno rimanere tutti assieme e contrattare la scelta con dei player di buona caratura o appetibili per il mercato, magari per lo stipendio o per l'eta o per le caratteristiche; guardare sempre tra le FA e seguire la season nba e d-league per vedere se c'e' qualche buon player che puo' fare mercato (ricordo azubike su tutti e diawara per me ma anche altri GM sopratutto robin ha l'occhio lungo su questi player); ma sicuramente non risolvi i problemi alle aste in qualunque modo tu le voglia mettere, perche' ribadisco che se un GM vuol tenere un player lo tiene, se non riesce a tenerlo non lo perde alle aste se ha valore ma lo vende nell'anno in corso anche perdendoci qualcosa, ma non arriva alle aste impreparato e non c'e' modo di evitare questa cosa. Le aste sono solo una prassi , il 5% del mercato nbail perche di sicuro non spostano le super star, ma al massimo i player mediocri/medi, tutto il resto lo si fa tramite trade prima e dopo; Quando e' nata la nbail (l'ulimo anno di jordan in nba ai wizard), i team forti erano i lakers con kobe e shaq, poi c'era san antonio, c'era utah e i kings, contando i cambi di maglia in nbail, solo i kings sono rimasti sempre i kings, quindi questo significa che anche con le aste in questo modo dei team possono migliorare e altri possono peggiorare tramite il mercato e le scelte e la bravura del GM che non deve essere quella di risparmiare il cap, ma quella di "vederci lungo" sui player e su quello che possono dare. Anche una dose di buona fortuna non manca.

ivangiletto
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da kobe24 Ven Ago 14, 2009 10:29 am

Io sono l'esempio vivente del discorso di Ivan, quando sono entrato in NBA i miei Sonics avevano come quintetto di partenza: Deron Williams-Eddie Jones-Shane Battier-Udonis Haslem-Ben Wallace (in pance Duhon, che ai tempi era solo una riserva; Adam Morrison, Ryan Gomes); se ora il quintetto è decisamente salito di livello non devo mica ringraziare le aste..
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Ven Ago 14, 2009 10:38 am

ivangiletto ha scritto:@ luka: difficilmente ricordo l'accoppiata niente scelte / nessun player decente per fare mercato; ma anche se cosi fosse una eventuale ricostruzione non puo' avvenire da un anno all'altro o in 2 vicini; nessuno dice che e' facile ma non e' impossibile; ovviamente se ci va un GM poco esperto e gli altri GM depredano il rimanenente c'e' poco da fare. Normalemente se si ha un team non competitivo perlomeno si dovrebbe avere la scelta alta l'anno a seguire e valutare chi c'e' al draft; se le prospettive sono come quelle di LBJ allora ci si tiene la scelta e si riparte da li, se non sono quelle si dovrebbe andare dai team piene di campioni che non potranno rimanere tutti assieme e contrattare la scelta con dei player di buona caratura o appetibili per il mercato, magari per lo stipendio o per l'eta o per le caratteristiche; guardare sempre tra le FA e seguire la season nba e d-league per vedere se c'e' qualche buon player che puo' fare mercato (ricordo azubike su tutti e diawara per me ma anche altri GM sopratutto robin ha l'occhio lungo su questi player); ma sicuramente non risolvi i problemi alle aste in qualunque modo tu le voglia mettere, perche' ribadisco che se un GM vuol tenere un player lo tiene, se non riesce a tenerlo non lo perde alle aste se ha valore ma lo vende nell'anno in corso anche perdendoci qualcosa, ma non arriva alle aste impreparato e non c'e' modo di evitare questa cosa. Le aste sono solo una prassi , il 5% del mercato nbail perche di sicuro non spostano le super star, ma al massimo i player mediocri/medi, tutto il resto lo si fa tramite trade prima e dopo; Quando e' nata la nbail (l'ulimo anno di jordan in nba ai wizard), i team forti erano i lakers con kobe e shaq, poi c'era san antonio, c'era utah e i kings, contando i cambi di maglia in nbail, solo i kings sono rimasti sempre i kings, quindi questo significa che anche con le aste in questo modo dei team possono migliorare e altri possono peggiorare tramite il mercato e le scelte e la bravura del GM che non deve essere quella di risparmiare il cap, ma quella di "vederci lungo" sui player e su quello che possono dare. Anche una dose di buona fortuna non manca.
Ottimo Ivan come sempre Wink ma io non parlo delle aste come un momento in cui uno che ha una squadra debole ma con cap riesce di colpo a farla diventare uno squadrone rubando players forti ad altri a babbo ma sostengo che con un libero mercato si dia più linfa a tutto il sitema perchè un gm con uno squadrone deve cominciare a far quadrare bene i conti e stare molto più attento al suo cap che con il sistema che si vuole introdurre, dove viene oltremodo tutelato e non deve fare assolutamente nulla dato che le stelle addirittura è come se fossero tutte uomo franchigia (perchè se fai scendere il massimo da 22 a 18 milioni ti puoi veramente permettere di avere anche tre stelle in squadra e essere ancora aggressivo su un player al mercato facendo lievitare il prezzo)

In Es un paio di anni fa non c'erano tabelle o altre cose e nessuna squadra ha mai collassato prendendo giocatori al triplo del proprio prezzo...uno aveva il suo cap, si faceva i suoi conticini, se aveva difficoltà era costretto a muoversi e lo faceva...i players venivano pagati il giusto perchè nessuno voleva azzopparsi, sinceramente mi viene da sorridere leggere che questo qui sia lo spauracchio e ogni volta vengono fatti i casi di due giocatori senza però ricordarsi di tutti gli altri...

Le aste libere o con massimali differenti sono solo un modo per far si che tutti debbano partecipare alla vita della lega e che non ci siano più dei rinnovi di star in automatico perchè tanto più di quello dell'anno scorso o un milioncino in più non potrà costare e quindi in ogni caso lo si terrà...lo dici anche tu che il gm se non ha cap è costretto a vendere anche perdendoci qualcosa...e questo è giustissimo...se non hai la possibilità devi farlo, ora questa possibilità gliela si regala..

L'unico modo che ha il gm di una squadra debole e senza pick per cominciare a migliorare la propria squadra da ora è quello di essere aggressivo in fase di mercato non quello di aspettare tre anni per avere un pick o di trovare dei UFA...perchè con quelli ci fai il controno non l'intelaiatura...quella la fai sulle colonne, ma è una cosa assurda avere una squadra (e più) come Porltand e una come la Philadelphia che si è trovato Gemini dove quello che verrà tutelato con questo sistema...è Portland

ciao Wink

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da fabste Ven Ago 14, 2009 4:47 pm

Io invece all'esatto opposto di Luka vedo già troppo margine con questa tipologia di aste.
Insomma i blazers in nba mica hanno messo da parte 20 milioni x rifirmare aldridge, sanno che si parla di 10-12 e quelli son pronti a dare, a 18 milioni lo lascerebbero ma 18 milioni a aldridge non si possono dare, esistono le tabelle anche in nba che credete.

fabste
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da fabste Ven Ago 14, 2009 4:53 pm

A proposito di Portland quella è una squadra che deve muoversi o perde giocatori, qualsiasi tipologia di aste si scelga di adottare.
C'è chi riesce a gestire una "dinastia" facendo buoni investimenti sui giovani (è indispensabile altrimenti nn vai da nessuna parte), mentre altri puntano sui "cavalli" sbagliati, il mercato è una continua lotteria, come ha già detto ivan le aste UFA sono si e no il 5% di questa lotteria, già le aste FA x me sono piu' importanti.

fabste
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da ivangiletto Ven Ago 14, 2009 6:49 pm

@ luka: io infatti avevo votato per la vecchia tabella che andava fino ai 22, ma aveve la forbice + ristretta e sopratutto non si basava sull'overall, il parametro + falso che ci possa essere per catalogare un giocatore, dato che come sempre alcuni ratings che aiutano l'vereall sono praticamente inutil in termini di reale efficenza, e a differenza della EA che li fa tramite le stats, 2k c'e' un omino o + che a suo giudizio li fa; perlomeno la vecchia tabella prendeva in considerazione l'effency che e' cmq un ottimo valore di reale valore di un player per quello che fa durante 2 anni, e si azzeccava benissimo nella tabellina; dico questo perche' avendo smazzato per due anni minimi e massimi, e effency reputo che un buon 80% - 85% dei player aveva il suo valore reale nel mercato; rimane anche questo un parere personale sicuramente pero' non e' vago come chi puo' aver votato senza averci lavorato sopra.

ivangiletto
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Melo Ven Ago 14, 2009 6:57 pm

fabste ha scritto:Io invece all'esatto opposto di Luka vedo già troppo margine con questa tipologia di aste.
Insomma i blazers in nba mica hanno messo da parte 20 milioni x rifirmare aldridge, sanno che si parla di 10-12 e quelli son pronti a dare, a 18 milioni lo lascerebbero ma 18 milioni a aldridge non si possono dare, esistono le tabelle anche in nba che credete.

Certo, infatti Lewis firmato a quelle cifre da Orlando è frutto di una tabella...che crediamo?
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da falcoc Ven Ago 14, 2009 8:04 pm

La scelta su l'overall è stata presa perchè si è deciso di far gestire gli infortuni alla cpu che non tiene conto dei problemi fisici dei giocatori (vedi Yao, TMc ecc..ecc..) per cui utilizzare la tabella efficency avrebbe falsato il reale valore del giocatore dato che l'efficency si basa su quello che un giocatore fà in campo..........però se in NBA Yao non scende in campo per tutta la stagione ma da noi lo si può tranquillamente utilizzare allora è giusto che il suo valore sia dato dall'overall.
falcoc
falcoc
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.02.09

http://nba2kitalianleague.forumattivo.com/portal.htm

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da fabste Ven Ago 14, 2009 8:38 pm

Melo ha scritto:
fabste ha scritto:Io invece all'esatto opposto di Luka vedo già troppo margine con questa tipologia di aste.
Insomma i blazers in nba mica hanno messo da parte 20 milioni x rifirmare aldridge, sanno che si parla di 10-12 e quelli son pronti a dare, a 18 milioni lo lascerebbero ma 18 milioni a aldridge non si possono dare, esistono le tabelle anche in nba che credete.

Certo, infatti Lewis firmato a quelle cifre da Orlando è frutto di una tabella...che crediamo?

certo, ha preso il massimo che poteva prendere un giocatore coi suoi anni di esperienza nba, un contratto maggiore di quello che prenderà lebron, grande mossa pig

fabste
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Luka Ven Ago 14, 2009 9:13 pm

fabste ha scritto:
Melo ha scritto:
fabste ha scritto:Io invece all'esatto opposto di Luka vedo già troppo margine con questa tipologia di aste.
Insomma i blazers in nba mica hanno messo da parte 20 milioni x rifirmare aldridge, sanno che si parla di 10-12 e quelli son pronti a dare, a 18 milioni lo lascerebbero ma 18 milioni a aldridge non si possono dare, esistono le tabelle anche in nba che credete.
Certo, infatti Lewis firmato a quelle cifre da Orlando è frutto di una tabella...che crediamo?
certo, ha preso il massimo che poteva prendere un giocatore coi suoi anni di esperienza nba, un contratto maggiore di quello che prenderà lebron, grande mossa pig
Guarda che nel caso di Portland in nba fai un pò di confusione tra RFA e FA e quindi tra quello che deve essere libero o meno...non tieni neanche presente il fattore luxury tax tra l'altro che qui non esiste...quindi non è un esempio corretto Wink

Luka
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Melo Sab Ago 15, 2009 3:55 am

fabste ha scritto:
Melo ha scritto:
fabste ha scritto:Io invece all'esatto opposto di Luka vedo già troppo margine con questa tipologia di aste.
Insomma i blazers in nba mica hanno messo da parte 20 milioni x rifirmare aldridge, sanno che si parla di 10-12 e quelli son pronti a dare, a 18 milioni lo lascerebbero ma 18 milioni a aldridge non si possono dare, esistono le tabelle anche in nba che credete.

Certo, infatti Lewis firmato a quelle cifre da Orlando è frutto di una tabella...che crediamo?

certo, ha preso il massimo che poteva prendere un giocatore coi suoi anni di esperienza nba, un contratto maggiore di quello che prenderà lebron, grande mossa pig

Sei tu che dici che esistono le tabelle in NBA...Io ti sto semplicemente portando concretamente il fatto che non esiste nessuna tabella, e che ogni squadra strapaga almeno 4-5 giocatori. Sic et simpliciter.
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Bejelit Sab Ago 15, 2009 2:17 pm

Luka ha scritto:
In Es un paio di anni fa non c'erano tabelle o altre cose e nessuna squadra ha mai collassato prendendo giocatori al triplo del proprio prezzo...uno aveva il suo cap, si faceva i suoi conticini, se aveva difficoltà era costretto a muoversi e lo faceva...i players venivano pagati il giusto perchè nessuno voleva azzopparsi, sinceramente mi viene da sorridere leggere che questo qui sia lo spauracchio e ogni volta vengono fatti i casi di due giocatori senza però ricordarsi di tutti gli altri...

Le aste libere o con massimali differenti sono solo un modo per far si che tutti debbano partecipare alla vita della lega e che non ci siano più dei rinnovi di star in automatico perchè tanto più di quello dell'anno scorso o un milioncino in più non potrà costare e quindi in ogni caso lo si terrà...lo dici anche tu che il gm se non ha cap è costretto a vendere anche perdendoci qualcosa...e questo è giustissimo...se non hai la possibilità devi farlo, ora questa possibilità gliela si regala..

L'unico modo che ha il gm di una squadra debole e senza pick per cominciare a migliorare la propria squadra da ora è quello di essere aggressivo in fase di mercato non quello di aspettare tre anni per avere un pick o di trovare dei UFA...perchè con quelli ci fai il controno non l'intelaiatura...quella la fai sulle colonne, ma è una cosa assurda avere una squadra (e più) come Porltand e una come la Philadelphia che si è trovato Gemini dove quello che verrà tutelato con questo sistema...è Portland

ciao Wink

Allora...semplifico la cosa: tu vuoi un modo per portar via la gente da 22 milioni agli squadroni, beh non c'è. Non c'è mai stato in nessuna lega. Bisognerebbe togliere il Restricted free agent, che è come togliere i tre secondi in area, è una delle regole nba più caratteristiche.

Quello che è accaduto alle aste libere, qui e su es, che è il motivo per cui anche su ES hanno tolto le aste libere, inserendo invece della fascie larghe simili a quelle che stiamo discutendo, è che gente non superstar ma ottimi giocatori vadano via al doppio (triplo) del loro prezzo per una follia improvvisa del gm di turno. Le aste libere sono anche il motivo per cui oggi alcune squadre sono disastrate.
L'esempio classico è Ray Allen a 22 milioni (strapagato, ma cmq giocatore che non ha mai deluso) e di seguito Larry Hughes (l'anno buono) a 22 milioni...macigno che ha distrutto una squadra, fatto allontanare un gm (il mai rimpianto tim henman) per "mobbing" psicologico, e in sostanza fatto capire che non essendoci soldi veri in ballo basta il primo esaltato che passa per rovinare anni di pianificazione.
Tornare al mercato libero è una follia che la storia ha insegnato a due leghe ad evitare.

Ora, concordo sul fatto che le aste sono abbastanza prevedibili, col sistema attuale. Il sistema basato sull'eff di fab era fatto benissimo, e en son stato un grande sostenitore, però effettivamente il brivido era poco. Il sistema a fasce larghe è una via di mezzo tra quello e il mercato libero, nel senso che già allargando la forbice un gm che un giocatore attorno il 90 di ov non è mica più cosi sicuro di dove andrà il prezzo... però per quanto lo si paghi non arriverà al massimo, ma starà in un limite gestibile. Questo è il senso: una via di mezzo che dia più elasticità.

Concludo dicendo che secondo me le fasce strette di fab sono sicuramente meglio del mercato libero, chiaro in quel caso i giocatori si prendono fuori sede d'asta, perchè cmq col tempo gli squadroni non potranno tenere tutti. Vedi portland, COMUNQUE VADA non può tenere tutti; io anzi fossi il suo gm, lascerei scadere boozer alle aste e terrei tutti gli altri, con qualche accorgimento. Quindi giocatori quest'anno ce ne saranno per forza da prendere.
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Melo Sab Ago 15, 2009 2:36 pm

Sono state votate le fasce larghe o no alla fine?
Io vedo superiorità di quest'ultime nella votazione, che si fa quindi?
Il tempo inizia ad avvicinarsi, e c'è chi vorrebbe capire cosa si farà per agire sul mercato e apportare le modifiche che devono essere apportate.
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da fabste Sab Ago 15, 2009 4:46 pm

nella votazione sono in vantaggio le fasce strette

fabste
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da kobe24 Sab Ago 15, 2009 4:51 pm

siamo 12-12 a dir la verità Very Happy
kobe24
kobe24
Rookie
Rookie

Maschio
Numero di messaggi : 283
Età : 32
Località : Terlizzi (Bari)
Occupazione/Hobby : Bassista
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.myspace.com/d4r10_91

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Bejelit Sab Ago 15, 2009 4:52 pm

volevamo aspettare il ritorno di qualche vacanziero
presumibilmente la data delle aste sarà attorno gli ultimi giorni di ottobre
mentre il rookie draft si fara i primi di ottobre
a meno che non chiudano i server prima, in quel caso anticipiamo
Bejelit
Bejelit
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 425
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Melo Sab Ago 15, 2009 4:52 pm

12 hanno votato per le larghe, 11 per le strette. Uno che ha votato per le strette è stato floyd, non so se questo voto vale.
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Melo Sab Ago 15, 2009 4:53 pm

Siamo 12 a 11...
Melo
Melo
Rookie
Rookie

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tabella Salary - Pagina 7 Empty Re: Tabella Salary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.